NOVITA'

TAGLIERINA BRUMAT mod TS46 Ce

PER LABORATORI DI PROVA E CAMPIONAMENTO MATERIALI

ROCCE,GRANITO...VETRO,GRAZIE ALLA TECNOLOGIA INVERTER

>> VAI AL CATALOGO <<

 

 

CORSI DI LAVORAZIONI MECCANICHE
tornitura, fresatura, foratura, ecc.

: lezioni teoriche e dimostrazioni pratiche sulla scelta dell'utensile, velocità di lavorazione, lubrificazione ecc. al fine di ottimizzare la qualità e la tempistica delle lavorazioni
Archivio
Maggio 2014 - Aprile 2014 - Marzo 2014 - Febbraio 2014 - Gennaio 2014 - Dicembre 2013 - Novembre 2013 - Ottobre 2013 - Settembre 2013 - Agosto 2013 - Luglio 2013 - Giugno 2013 - Maggio 2013 - Aprile 2013 - Marzo 2013 - Febbraio 2013 - Gennaio 2013 - Dicembre 2012 - Novembre 2012 - Ottobre 2012 - Settembre 2012 - Agosto 2012 - Luglio 2012 - Giugno 2012 - Maggio 2012 -

Armadi industriali per lo stoccaggio di prodotti pericolosi

Le caratteristiche degli armadi industriali di sicurezza variano a seconda del tipo di rischio contemplato ed anche la colorazione di questi specifici armadi industriali è differente a seconda della categoria di prodotti per i quali sono destinati.

La sicurezza sul lavoro è materia molto vasta, la legge detta delle linee guida anche per quanto riguarda gli armadi industriali di sicurezza per lo stoccaggio di materie che possono essere pericolosi, tossici o inquinanti piuttosto che infiammabili.
Anche alcuni dispositivi individuali di sicurezza da utilizzare in caso di emergenza debbono essere conservati in armadi industriali antincendio riconoscibili dalla loro colorazione rossa e dal particolare inserto in plexiglas safe crasch di facile rottura al momento dell’emergenza.
Lo stoccaggio di vernici e solventi o di prodotti chimici come acidi e liquidi infiammabili prevede l’obbligo di armadi industriali di sicurezza verniciati in colore giallo dotati di adeguate griglie di aerazione per il ricambio dell'aria e di ripiani   fessurati con sottostante vasca di raccolta di eventuali scoli.
Nel settore agricolo per il diffuso utilizzo di prodotti fitosaniatri e pesticidi o liquidi inquinanti per l’acqua e l’ambiente è previsto per lo stoccaggio degli stessi in armadi industriali di sicurezza, questa volta di colore verde dotati di ripiani traforati, studiati per confluire lo scolo di possibili perdite nella vasca di raccolta posta sul fondo.
Tutti questi arredi hanno caratteristiche tecniche comuni: sono realizzati in lamiera d’acciaio di adeguato spessore, sono verniciati con polveri epossidiche anticorrosione, sono dotati di chiusura a chiave, predisposti per il fissaggio a terra o a parete e hanno un dispositivo di messa a terra .
Su tutti gli armadi di sicurezza deve essere esposto il relativo cartello segnaletico relativo alla categoria di rischio dei prodotti stoccati.





+39 022-565461 brumati_r@libero.it

18/02/2013



Vedi anche 18/10/2013 Armadi industriali: ordine e funzionalità Il mercato mette a disposizione armadi industriali in svariate misure standard, ma con una possibilità di personalizzazione dell’allestimento interno che permette di avere armadi industriali su misura per ogni esigenza.
18/12/2012 Brumat sceglie la qualità in materia di arredo industriale L’acquisto di arredamento industriale deve privilegiare, oltre all’aspetto qualitativo per garantire durata nel tempo, l’esigenza di migliore fruizione degli spazi e la praticità d’utilizzo. Il nostro obbiettivo è proporre arredo industriale che risponda a questi criteri.
18/10/2012 Scale industriali: modelli e campi d'applicazione Brumat sas vi mette a disposizione tutte le scale industriali di cui potete avere bisogno. Ecco a voi le diverse tipologie di scale industriali per diverse operazioni
18/07/2013 Scale industriali per soppalchi Scale industriali sicure e confortevoli per salire e scendere dai soppalchi utilizzati come magazzini
18/02/2014 Disposizioni di buon utilizzo delle scale industriali L’impiego di scale industriali conformi alle normative in vigore non basta a assicurare un basso livello di rischio, ma risulta fondamentale l’utilizzo delle scale industriali seguendo alcune regole generali.

I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.