NOVITA'

TAGLIERINA BRUMAT mod TS46 Ce

PER LABORATORI DI PROVA E CAMPIONAMENTO MATERIALI

ROCCE,GRANITO...VETRO,GRAZIE ALLA TECNOLOGIA INVERTER

>> VAI AL CATALOGO <<

 

 

CORSI DI LAVORAZIONI MECCANICHE
tornitura, fresatura, foratura, ecc.

: lezioni teoriche e dimostrazioni pratiche sulla scelta dell'utensile, velocità di lavorazione, lubrificazione ecc. al fine di ottimizzare la qualità e la tempistica delle lavorazioni
Archivio
Maggio 2014 - Aprile 2014 - Marzo 2014 - Febbraio 2014 - Gennaio 2014 - Dicembre 2013 - Novembre 2013 - Ottobre 2013 - Settembre 2013 - Agosto 2013 - Luglio 2013 - Giugno 2013 - Maggio 2013 - Aprile 2013 - Marzo 2013 - Febbraio 2013 - Gennaio 2013 - Dicembre 2012 - Novembre 2012 - Ottobre 2012 - Settembre 2012 - Agosto 2012 - Luglio 2012 - Giugno 2012 - Maggio 2012 -

Arredo industriale: scaffalature

Soluzioni chiavi in mano per allestimenti o riorganizzazioni dell'arredo industriale del magazzino, affidatevi a Brumat. Ecco a voi le caratteristiche del nostro arredo industriale: le tipologie di scaffalatura

Come  specificato .Lgs. 81/2008 e successive modifiche ed integrazioni (s.m.i.), art. 69 Definizioni:
1. Agli effetti delle disposizioni di cui al presente titolo si intende per:
a) attrezzatura di lavoro: qualsiasi macchina, apparecchio, utensile o impianto, inteso come il complesso di macchine, attrezzature e componentinecessari all'attuazione di un processo produttivo, ad essere usato durante il lavoro (...) inoltre  essendo considerate attrezzature da lavoro questo tipo di arredo industriale deve periodicamente essere sottoposto a idonea manutenzione  per garantire i requisiti di sicurezza.
Le differenti esigenze di arredo industriale del magazzino sono soddisfatte da varie tipologie di scaffali
L'arredo industriale nel caso specifico delle scaffalature metalliche deve essere idoneo a precise norme di sicurezza che non vengono invece applicate ad altre categorie di arredo industriale.
L'arredo industriale da magazzino comprende allo scopo un serie di scaffalature metalliche   con differenti  caratteristiche: a partire dalla tradizionale a bulloni  o a gancio realizzata in acciaio zincato -verniciato o in acciaio inox  ( nel caso di arredi industriali per industrie farmaceutiche- alimentari ), a quella porta pallet che rientra nella tipologia di arredo industriale che ritroviamo nell'industria ma anche nella grande distribuzione e  nel  comparto della logistica, fino ad arrivare a quelle cantilever adatte a riporre, a  seconda degli accessori previsti, i materiali metallici  in ogni loro forma  tubi, barre, lastre, rotoli, oppure tutti i materiali in bobina cavo elettrico o metallico, corde ecc.
Le scaffalature metalliche devono sempre essere  provviste di cartelli che indichino le dimensioni e la portata in Kg - nel caso  molto frequente che la movimentazione  delle merci avvenga con carrelli elettrici  i montanti devono opportunamente essere protetti con gli urti accidentali , e a seconda dei materiali stoccati  esistono tutta una serie di accessori  per garantire  le massime condizioni di sicurezza  sul lavoro.
Nei casi di allestimento o riorganizzazione  dell'arredo industriale  magazzino , Brumat è in grado proporre al cliente soluzioni chiavi  in mano , dalla stesura del layout al calcolo delle portate delle scaffalature (fornendo  relativa documentazione e cartellonistica di legge)  e infine fornitura e montaggio di tutti gli arredi.





+39 022-565461 brumati_r@libero.it

08/10/2012



Vedi anche 08/08/2013 Arredo industriale su misura: i tavoli da lavoro I tavoli da lavoro standard non sempre soddisfano le esigenze di arredo industriale del cliente.
08/01/2014 Curiosità dal mondo dell'arredo industriale usato Dalla comparsa del concetto di arredo industriale ad oggi: le forme e i materiali hanno subito molte variazioni, ma le vecchie forme di arredo industriale hanno trovato in molti casi nuova vita.
08/03/2013 Il settore dell’arredo industriale metallico in acciaio inox La scelta dell’acciaio inox per l’arredo industriale in alcuni settori e indispensabile per garantire le massime condizioni di igiene nell’ambiente di lavoro, in particolare per i componenti di arredo industriale soggetti a sterilizzazione.
08/12/2012 Brumat sceglie la qualità in materia di arredo industriale L’acquisto di arredamento industriale deve privilegiare, oltre all’aspetto qualitativo per garantire durata nel tempo, l’esigenza di migliore fruizione degli spazi e la praticità d’utilizzo. Il nostro obbiettivo è proporre arredo industriale che risponda a questi criteri.
08/07/2012 Arredamento industriale: dall'ufficio all'officina L'arredamento industriale di un reparto produttivo può contribuire a migliorare i tempi di lavoro, come lo studio dell’arredamento industriale di un magazzino può risolvere problemi di logistica.

I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.