NOVITA'

TAGLIERINA BRUMAT mod TS46 Ce

PER LABORATORI DI PROVA E CAMPIONAMENTO MATERIALI

ROCCE,GRANITO...VETRO,GRAZIE ALLA TECNOLOGIA INVERTER

>> VAI AL CATALOGO <<

 

 

CORSI DI LAVORAZIONI MECCANICHE
tornitura, fresatura, foratura, ecc.

: lezioni teoriche e dimostrazioni pratiche sulla scelta dell'utensile, velocità di lavorazione, lubrificazione ecc. al fine di ottimizzare la qualità e la tempistica delle lavorazioni
Archivio
Maggio 2014 - Aprile 2014 - Marzo 2014 - Febbraio 2014 - Gennaio 2014 - Dicembre 2013 - Novembre 2013 - Ottobre 2013 - Settembre 2013 - Agosto 2013 - Luglio 2013 - Giugno 2013 - Maggio 2013 - Aprile 2013 - Marzo 2013 - Febbraio 2013 - Gennaio 2013 - Dicembre 2012 - Novembre 2012 - Ottobre 2012 - Settembre 2012 - Agosto 2012 - Luglio 2012 - Giugno 2012 - Maggio 2012 -

I contratti di manutenzione industriale

Quali sono le cose a cui prestare attenzione durante la stipulazione di un contratto di manutenzione industriale?

Sempre più aziende decidono di sottoscrivere un contratto di manutenzione con aziende esterne specializzate.
La sottoscrizione di un contratto di manutenzione aggiunge un gradino alla scala per il raggiungimento dell’obbiettivo QAS (Qualità-Ambiente-Sicurezza). Occorre però stabilire dei parametri in base ai quali impostare il contratto di manutenzione.
La prima riflessione può essere: organizzare all’interno il servizio o affidare a terzi con un contratto di manutenzione? La normativa parla di personale specializzato, difficilmente all’interno della nostra azienda troveremo personale, normalmente addetto ad altre mansioni, che abbia anche specifiche competenze in fatto di manutenzione.
Una volta stabilito di gestire il servizio in outsourcing, dovremo vagliare con quale impresa stipulare un contratto di manutenzione  tra le molte che fatto della manutenzione il proprio “core business”.
È necessario e fondamentale operare una scelta accurata formule più efficaci e convenienti per la propria azienda .
Capire cosa bisogna evidenziare nel contratto di manutenzioneper salvaguardare tutti le situazioni critiche
- Scegliere un fornitore che offre garanzie di continuità nel personale addetto
- Evidenziare nel modo più chiaro possibile esigenze e obbiettivi della propria azienda
- Stendere l’elenco dei macchinari, numero e tipologia, oggetto del contratto dimanutenzione
- Definire gli interventi considerati di manutenzione ordinaria da quelli di manutenzione straordinaria
- Stabilire la periodicità degli interventi in base al monte ore macchina o ad altri paramentri
- Fissare le procedure di intervento
- Concordare la durata del contratto di manutenzionee le clausole per la risoluzione
 Valutare l’opportunità di richiedere al fornitori garanzie accessorie della corretta esecuzione del contratto
Molte sono le differenziazioni necessarie in base alla tipologia di lavoro svolto dall’impresa che decide di sottoscrivere un contratto di manutenzione, pertanto ogni contratto dovrà essere steso su misura e in accordo tra cliente e  impresa appaltatrice.
 





+39 022-565461 brumati_r@libero.it

03/06/2013



Vedi anche 03/10/2013 Ottimizzazione dei contratti di manutenzione industriale Ricordiamo che la legge prevede l’obbligo di assoggettare macchinari e impianti a manutenzione industriale periodica. Sottoscrivere un contratto di manutenzione industriale con soggetti terzi è la scelta consigliata.
03/05/2013 Manutenzione industriale: definizione e figure professionali L’importanza della manutenzione industriale per il raggiungimento dell’obbiettivo economico aziendale si afferma nella proposta, che ormai vari atenei offrono, di Master in gestione della manutenzione industriale.
03/02/2013 Contratti di manutenzione: pulizia standard e straordinaria Nei nostri contratti di manutenzione programmata abbiamo inserito la voce pulizia periodica e straordinaria, il servizio è concordato con il committente che valuterà macchina per macchina se prevedere questa voce all’interno del contratto di manutenzione.
03/12/2012 I contratti di manutenzione Ricordiamo che oltre che conveniente sottoscrivere un Contratto di manutenzione rientra negli obblighi di legge in materia di sicurezza .Valutiamo allora come impostare un contratto di manutenzione programmata.
03/02/2013 Pulizia industriale di macchine utensili ed impianti I macchinari assoggettati a interventi sia di manutenzione sia di pulizia industriale avranno una maggior longevitàI costi per la pulizia industriale sono finalizzati al miglioramento della attività produttiva.

I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.