NOVITA'

TAGLIERINA BRUMAT mod TS46 Ce

PER LABORATORI DI PROVA E CAMPIONAMENTO MATERIALI

ROCCE,GRANITO...VETRO,GRAZIE ALLA TECNOLOGIA INVERTER

>> VAI AL CATALOGO <<

 

 

CORSI DI LAVORAZIONI MECCANICHE
tornitura, fresatura, foratura, ecc.

: lezioni teoriche e dimostrazioni pratiche sulla scelta dell'utensile, velocità di lavorazione, lubrificazione ecc. al fine di ottimizzare la qualità e la tempistica delle lavorazioni
Archivio
Maggio 2014 - Aprile 2014 - Marzo 2014 - Febbraio 2014 - Gennaio 2014 - Dicembre 2013 - Novembre 2013 - Ottobre 2013 - Settembre 2013 - Agosto 2013 - Luglio 2013 - Giugno 2013 - Maggio 2013 - Aprile 2013 - Marzo 2013 - Febbraio 2013 - Gennaio 2013 - Dicembre 2012 - Novembre 2012 - Ottobre 2012 - Settembre 2012 - Agosto 2012 - Luglio 2012 - Giugno 2012 - Maggio 2012 -

Impianti filtrazione aria: stop all'inquinamento INDOOR

Dall’ufficio all’industria, gli impianti di filtrazione dell’aria sono la soluzione tecnica al problema. Altri inquinanti sono eliminati non con impianti di filtrazione aria ma attraverso modifiche comportamentali.

Anche se in Italia non è ancora presente una normativa organica e specifica per il controllo della qualità dell’aria Indoor e, di conseguenza anche l’indicazione delle norme per l’installazione d’impianti di filtrazione dell’aria presentano lacune e imprecisioni, ogni regione ha messo a punto  un disciplinare, supportato da norme generali del Ministero della salute (esempio: il divieto di fumo in ambienti pubblici, obbligo di prevedere locali per fumatori dotati di impianti di filtrazione dell’aria con funzione anche di ricambio e ventilazione etc.).
Una modifica dei comportamenti che incentivi stili collettivi di vita più sani e consapevoli favorisce la diminuzione di inquinanti, ad esempio l’utilizzo di detergenti meno tossici e irritanti, l'uso di colle e vernici ecologiche e l’abitudine di provvedere al ricambio frequente dell’aria . Anche negli ambienti di lavoro industriali queste soluzioni possono essere adottate, ma gli impianti di filtrazione dell’aria rimangono l’unico intervento tecnico efficace per la cattura di tutti gli ulteriori e vari inquinanti presenti.
Per la scelta e l’installazione degli impianti di filtrazione dell’aria è fondamentale affidarsi ad aziende che garantiscano serietà e competenza come Brumat, in grado di offrire al cliente anche un  servizio di manutenzione periodica poiché la pulizia o la sostituzione dei filtri così come la verifica del corretto funzionamento degli impianti di filtrazione aria sono interventi fondamentali per evitare che in condotti e filtri non puliti si sviluppino muffe e microrganismi che verrebbero diffusi attraverso l’impianto stesso causando seri disturbi.
 





+39 022-565461 brumati_r@libero.it

19/03/2014



Vedi anche 19/02/2014 Principi di funzionamento degli impianti di filtrazione aria a umido Sono impianti di filtrazione aria idonei sia per presenza di nebbie oleose che in caso di polveri sottili.
19/04/2014 La manutenzione negli impianti di filtrazione dell’aria L’installazione di impianti filtrazione aria protegge da inquinamento atmosferico e industriale e possiamo dire che gli impianti filtrazione aria sono la garanzia di benessere per le persone e igiene e pulizia per macchinari e ambienti.
19/11/2013 Il ruolo dei filtri negli impianti di filtrazione aria Gli impianti di filtrazione aria sono finalizzati alla tutela della salute dei lavoratori senza trascurare che con essi si contribuisce alla conservazione dei macchinari e dei locali di lavoro.
19/05/2013 Gli Impianti filtrazione aria per sistemi industriali Dal piccolo impianto di filtrazione aria collegato alla rete di aria compressa, alla necessità, per alcuni processi industriali, di impianti di filtrazione aria ad altissima efficienza.
19/09/2013 Impianti di filtrazione aria per ambienti classificati ATEX La progettazione di questi tipi di impianti di filtrazione aria si sviluppa con la collaborazione di esperti delle normative ATEX che attesti l’idoneità di tutti i componenti degli impianti di filtrazione aria.

I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.