NOVITA'

TAGLIERINA BRUMAT mod TS46 Ce

PER LABORATORI DI PROVA E CAMPIONAMENTO MATERIALI

ROCCE,GRANITO...VETRO,GRAZIE ALLA TECNOLOGIA INVERTER

>> VAI AL CATALOGO <<

 

 

CORSI DI LAVORAZIONI MECCANICHE
tornitura, fresatura, foratura, ecc.

: lezioni teoriche e dimostrazioni pratiche sulla scelta dell'utensile, velocità di lavorazione, lubrificazione ecc. al fine di ottimizzare la qualità e la tempistica delle lavorazioni
Archivio
Maggio 2014 - Aprile 2014 - Marzo 2014 - Febbraio 2014 - Gennaio 2014 - Dicembre 2013 - Novembre 2013 - Ottobre 2013 - Settembre 2013 - Agosto 2013 - Luglio 2013 - Giugno 2013 - Maggio 2013 - Aprile 2013 - Marzo 2013 - Febbraio 2013 - Gennaio 2013 - Dicembre 2012 - Novembre 2012 - Ottobre 2012 - Settembre 2012 - Agosto 2012 - Luglio 2012 - Giugno 2012 - Maggio 2012 -

Perchè installare un sistema di filtrazione aria?

Brumat sas in collaborazione con aziende leader nel settore vi propone i migliori sistemi di filtrazione dell'aria. La sicurezza sugli ambienti di lavoro grazie ai sistemi di filtrazione aria.

PERCHE’ INSTALLARE UN SISTEMA DI FILTRAZIONE DELL’ARIA ?
Il sistema di filtrazione dell’aria deve essere  installato da un professionista o posso fare da solo ?
Proviamo a rispondere: in ogni ambiente dove si svolgono lavorazioni si producono agenti inquinanti  e quindi per migliorare la qualità dell’aria è necessario/obbligatorio installare un sistema di filtrazione dell’aria, il quale deve essere correttamente dimensionato in funzione dell’ambiente
Ogni lavoratore mediamente trascorre almeno un terzo della sua giornata nel luogo di lavoro, per 30/40 anni della sua vita, preso atto di questo sembrerebbe che installare un sistema di filtrazione dell’aria dovrebbe essere una priorità per tutti, ma così non è! Spesso la percezione di cattiva qualità dell’aria è legata alla presenza di odori (ma che non sempre sono sinonimo di inquinamento) oppure alla presenza di polvere e fumo ben visibili, in questo caso il sistema di filtrazione aria appare come indispensabile, ma polveri particolarmente sottili e impalpabili, pressoché invisibili, possono addirittura causare danni maggiori. tipologie delle polveri è spesso uno dei parametri più difficili da stabilire al fine di installare un sistema difiltrazione dell’ariaadeguato, esse infatti dipendono da diversi fattori :
    dimensione e forma dei granelli
    tendenza all’agglomerazione
    potere abrasivo
    potere deflagrante
    elettrostaticità
    peso specifico
Le lavorazioni di rettifica, ad esempio, oltre alla produzione di nebbia oleosa data dall’utilizzo dei lubrificanti, producono polveri ingredienti potenzialmente pericolosi che possono essere inalate, ingerite o entrare in contatto con pelle e occhi ed essere causa di malattie respiratorie transitorie o permanenti, o ancora più gravi.
Brumat da anni in collaborazione con aziende leader del settore è in grado di fornire e installare sistemi di filtrazione aria le del settore metalmeccanico e non.





+39 022-565461 brumati_r@libero.it

14/01/2013



Vedi anche 14/04/2014 La manutenzione negli impianti di filtrazione dell’aria L’installazione di impianti filtrazione aria protegge da inquinamento atmosferico e industriale e possiamo dire che gli impianti filtrazione aria sono la garanzia di benessere per le persone e igiene e pulizia per macchinari e ambienti.
14/08/2012 SISTEMI DI FILTRAZIONE E ASPIRAZIONE FUMI DA SALDATURA Durante i processi di saldatura i fumi prodotti, se non rimossi da un sistema di filtrazione, espongono il lavoratore a un importante fattore di rischio. Installare un valido sistema di filtrazione fumi vuol dire preservare la salute del lavoratore
14/02/2014 Principi di funzionamento degli impianti di filtrazione aria a umido Sono impianti di filtrazione aria idonei sia per presenza di nebbie oleose che in caso di polveri sottili.
14/08/2012 Impianti filtrazione aria : considerazioni e suggerimenti Abbiamo precedentemente parlato di impianti filtrazione aria per fumi da saldatura, ma in molti ambienti di lavoro l’impianto di filtrazione dell’aria ha il compito di depurare l’aria da nebbie oleose.
14/05/2013 Gli Impianti filtrazione aria per sistemi industriali Dal piccolo impianto di filtrazione aria collegato alla rete di aria compressa, alla necessità, per alcuni processi industriali, di impianti di filtrazione aria ad altissima efficienza.

I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.