NOVITA'

TAGLIERINA BRUMAT mod TS46 Ce

PER LABORATORI DI PROVA E CAMPIONAMENTO MATERIALI

ROCCE,GRANITO...VETRO,GRAZIE ALLA TECNOLOGIA INVERTER

>> VAI AL CATALOGO <<

 

 

CORSI DI LAVORAZIONI MECCANICHE
tornitura, fresatura, foratura, ecc.

: lezioni teoriche e dimostrazioni pratiche sulla scelta dell'utensile, velocità di lavorazione, lubrificazione ecc. al fine di ottimizzare la qualità e la tempistica delle lavorazioni
Archivio
Maggio 2014 - Aprile 2014 - Marzo 2014 - Febbraio 2014 - Gennaio 2014 - Dicembre 2013 - Novembre 2013 - Ottobre 2013 - Settembre 2013 - Agosto 2013 - Luglio 2013 - Giugno 2013 - Maggio 2013 - Aprile 2013 - Marzo 2013 - Febbraio 2013 - Gennaio 2013 - Dicembre 2012 - Novembre 2012 - Ottobre 2012 - Settembre 2012 - Agosto 2012 - Luglio 2012 - Giugno 2012 - Maggio 2012 -

Pulizia industriale di macchine utensili ed impianti

I macchinari assoggettati a interventi sia di manutenzione sia di pulizia industriale avranno una maggior longevitàI costi per la pulizia industriale sono finalizzati al miglioramento della attività produttiva.

Abbiamo più volte ribadito, perché è un concetto in cui crediamo, che l’attenzione che da qualche anno viene rivolta all’ambiente di lavoro in modo globale debba comprendere molti aspetti.
La pulizia industriale  si divide in vari interventi :
- lavaggio e sgrassatura della pavimentazione - nelle industrie meccaniche la maggior parte dei macchinari lavora con l’utilizzo di lubrorefrigerante, una parte del quale finisce inevitabilmente con il depositarsi sulla pavimentazione. Un adeguato intervento di pulizia industriale scongiura eventuali infortuni dovuti alla scivolosità del suolo.
- lavaggio delle zone vetrate e di pannellature trasparenti in zone di segregazione di sicurezza - le vetrate sporche, oltre a dare un inevitabile senso di degrado generale, vanno a diminuire l’apporto di illuminazione naturale. La pulizia periodica contribuisce al contenimento della spesa energetica.
 -pulizia delle postazioni di lavoro
- pulizia industriale di macchine utensili e impianti - e attrezzature oggi a disposizione del servizio di pulizia industriale  permettono di lavorare direttamente sulle macchine utensili senza utilizzo di detergenti, ma con la sola acqua a bassa pressione e alta temperatura o addirittura utilizzando lo stesso lubrorefrigerante in uso nelle lavorazioni, garantendo che parti elettroniche elettriche non subiscano danni.

Nella azienda di moderna concezione la pulizia industriale viene considerata un processo integrato alla produzione, la sua pianificazione è mezzo per il conseguimento dell’obbiettivo di un ambiente di lavoro più sicuro e confortevole e di una immagine di azienda moderna, dinamica, efficiente .
 





+39 022-565461 brumati_r@libero.it

04/02/2013



Vedi anche 04/10/2013 Ottimizzazione dei contratti di manutenzione industriale Ricordiamo che la legge prevede l’obbligo di assoggettare macchinari e impianti a manutenzione industriale periodica. Sottoscrivere un contratto di manutenzione industriale con soggetti terzi è la scelta consigliata.
04/04/2014 La manutenzione negli impianti di filtrazione dell’aria L’installazione di impianti filtrazione aria protegge da inquinamento atmosferico e industriale e possiamo dire che gli impianti filtrazione aria sono la garanzia di benessere per le persone e igiene e pulizia per macchinari e ambienti.
04/11/2012 Pulizie industriali: anche qui l’attrezzatura conta ! Pulizie industriali per piccole e medie imprese: i vantaggi di scegliere un'azienda specializzata nel settore. Rivolgetevi a Brumat per le pulizie industriali.
04/03/2014 Impianti filtrazione aria: stop all'inquinamento INDOOR Dall’ufficio all’industria, gli impianti di filtrazione dell’aria sono la soluzione tecnica al problema. Altri inquinanti sono eliminati non con impianti di filtrazione aria ma attraverso modifiche comportamentali.
04/11/2013 Il ruolo dei filtri negli impianti di filtrazione aria Gli impianti di filtrazione aria sono finalizzati alla tutela della salute dei lavoratori senza trascurare che con essi si contribuisce alla conservazione dei macchinari e dei locali di lavoro.

I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.