NOVITA'

TAGLIERINA BRUMAT mod TS46 Ce

PER LABORATORI DI PROVA E CAMPIONAMENTO MATERIALI

ROCCE,GRANITO...VETRO,GRAZIE ALLA TECNOLOGIA INVERTER

>> VAI AL CATALOGO <<

 

 

CORSI DI LAVORAZIONI MECCANICHE
tornitura, fresatura, foratura, ecc.

: lezioni teoriche e dimostrazioni pratiche sulla scelta dell'utensile, velocità di lavorazione, lubrificazione ecc. al fine di ottimizzare la qualità e la tempistica delle lavorazioni
Archivio
Maggio 2014 - Aprile 2014 - Marzo 2014 - Febbraio 2014 - Gennaio 2014 - Dicembre 2013 - Novembre 2013 - Ottobre 2013 - Settembre 2013 - Agosto 2013 - Luglio 2013 - Giugno 2013 - Maggio 2013 - Aprile 2013 - Marzo 2013 - Febbraio 2013 - Gennaio 2013 - Dicembre 2012 - Novembre 2012 - Ottobre 2012 - Settembre 2012 - Agosto 2012 - Luglio 2012 - Giugno 2012 - Maggio 2012 -

RIPARI PER MACCHINE UTENSILI un passo verso la sicurezza

Oltre alla gamma standard di ripari per macchine utensili cosiddette tradizionali come torni, fresatrici, trapani ecc., l'industria necessita di ripari per macchine utensili su misura per macchine operatrici specifiche o linee di produzione

La ns. società opera da più di 40 anni nel settore della meccanica applicata a macchinari industriali di tutte le tipologie, dalle macchine utensili tradizionali alle linee di produzione più sofisticate.
Per questo Brumat progetta ripari per macchine utensili su misura , partendo dal prendere visione dei processi produttivi , nello studio di un riparo per macchine utensili è ovviamente fondamentale raggiungere l'obbiettivo primario ,cioè la sicurezza dell'operatore , ma cercando di agevolare il più possibile le fasi operative della lavorazione . Nel caso di linee di produzione, come ad esempio nel settore farmaceutico dove Brumat ha vasta esperienza , il riparo per macchine utensili si traduce in tutta una serie di carter , schermi e sportelli controllati da microprocessori applicati alle zone dove si è constatato che il contatto, anche accidentale , con l'operatore potrebbe provocare infortuni. Altra tipologia ormai molto diffusa sono le isole di lavoro robotizzate , qui il riparo per macchine utensili deve in realtà andare a impedire l'accesso a tutta la zona entro la quale si svolge sia la lavorazione che la movimentazione dei pezzi attraverso robot antropomorfi.
La realizzazione su misura di ripari per macchine utensili avviene perciò attraverso le fasi di : rilievo presso il cliente ,stesura del progetto e del preventivo di spesa , realizzazione presso la ns. sede del telaio , e verifica di eventuali modifiche , consegna installazione e collaudo presso il cliente. La competenza e la collaborazione sia in fase progettuale che operativa , garantisce al cliente che si rivolge a Brumat il completo raggiungimento dell'obbiettivo SICUREZZA.





+39 022-565461 brumati_r@libero.it

29/05/2012



Vedi anche 29/05/2014 Ripari macchine utensili: da cosa e come devono proteggere. Un solo riparo per macchine utensili può a volte sopperire a più funzioni, oppure, in presenza di rischi diversi è necessario provvedere a installare più ripari per macchine utensili.
29/07/2013 BRUMAT e i ripari per macchine utensili I modelli standard dei ripari per macchine utensili non sempre rispondono anche a esigenze di funzionalità, l’approfondita conoscenza dei processi di lavorazione ci consente di disegnare ripari per macchine utensili sicuri ma estremamente pratici.
29/01/2014 I ripari per macchine utensili L’obbligo di equipaggiare i vecchi macchinari di ripari per macchine utensili e la sostituzione degli stessi per rottura o usura su macchinari già dotati, sono gli interventi di riferimento per il mercato dei ripari per macchine utensili.
29/10/2013 Ripari per macchine utensili Le norme di buona costruzione per ripari per macchine utensili devono seguire un percorso logico legato agli aspetti fondamentali della sicurezza, obbiettivo primario dei ripari per macchine utensili.
29/01/2013 Ripari per macchine utensili: le strutture modulari Il concetto già espresso più volte che il riparo per macchine utensili debba coniugare sicurezza e praticità,trova un alleato nell’utilizzo dei profilati di alluminio,che permettono di progettare ripari per macchine utensili per ogni esigenza.

I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.